Ultimissime

TED per il clima

Conoscete la popolare organizzazione TED?

Beh, se non la conoscete andatevi ad informare!

Scherzetto vi diciamo noi in breve cosa fa…

Fondato 37 anni fa, TED amplifica le voci dei leader di pensiero di vari settori in tutto il mondo. Lo fa pubblicando discorsi online, che durano tutti 18 minuti o meno. Le conferenze generalemente riguardano argomenti sociali, politici, scientifici, culturali e accademici.

Ma ora vi starete chiedendo: perchè stiamo leggendo un articolo su cos’è TED?

La risposta è semplice.

Questo ente, da oltre due miliardi di visualizzazioni su YouTube, ha tenuto la sua prima conferenza sul clima.

Il menù dell’evento era completamente vegano, una mossa che è stata applaudita dai gruppi di protezione degli animali e attivisti per il clima.

La conferenza

Con il nome Countdown Summit, la conferenza sul clima di TED, ha riunito centinaia di leader a Edimburgo, in Scozia. Erano presenti leader del luogo, politici, imprenditori, scienziati, artisti, filantropi e giovani attivisti.

Lì, hanno discusso su cosa è necessario fare per proteggere e ripristinare il pianeta, inclusa la stesura di un progetto per reggiungere un futuro a impatto zero di carbonio (net-zero).

Il 30 ottobre verrà pubblicato, su YouTube, un evento virtuale, che mostrerà i momenti salienti del vertice.

Menù vegetale

Il menù completamente a base vegetale del summit era appropriato, data l’attenzione dell’evento alla sostenibilità.

“L’impatto devastante dell’agricoltura animale sull’ambiente non può essere trascurato: l’allevamento intensivo di animali è responsabile di circa il 14,5-16,5% delle emissioni di gas serra indotte dall’uomo a livello globale, alla pari con i livelli di emissioni dell’intero settore dei trasporti”, ha affermato Elizabeth Novogratz, Executive Direttore di Species Unite, un’organizzazione no-profit per i diritti degli animali.

Noi ve l’avevamo già detto>>>>>>>CARNE VEGETALE – DA COSA NASCE L’IDEA

“Gli studi dimostrano che ridurre la produzione e il consumo di carne e latticini è una delle azioni più efficaci che possiamo intraprendere per evitare catastrofici cambiamenti climatici”.

Novogratz ha aggiunto: “Apprezziamo TED per aver ascoltato la scienza servendo cibo a base vegetale e rispettoso del clima nella loro conferenza. Questo invia un messaggio chiaro al mondo di serietà nell’affrontare l’impatto catastrofico dell’agricoltura animale sul nostro pianeta”.

Ormai non possiamo più nasconderci. Continuando così il nostro Pianeta è destinato a naufragare, lottiamo tutti per riportarlo in linea di galleggiamento.

 

 

You may also like

Comments are closed.