Nu3 – La Storia
Tutto nasce nell’aprile del 2011 nel quartiere Prenzlauer Berg a Berlino con l’idea di Robert, Kassian e Felix di sviluppare e offrire prodotti di alta qualità per un’alimentazione sana. Da lì a sei mesi l’azienda Nu3 viene registrata.
La scalata del brand parte tra agosto e novembre dello stesso anno con l’affitto di un piccolo appartamento in Moabit a Berlino e l’apertura del primo shop online.
L’inizio della storia sembra un vero e proprio film, come racconta il sito ufficiale di Nu3 infatti, i fondatori agli albori si trovano a consegnare i pacchi alle poste in bicicletta.
L’espansione è molto rapida e in pochi anni il gruppo decide che è il momento di muoversi oltre i confini tedeschi, al fine di poter servire al meglio tutti i clienti europei. Arrivando infine a sbarcare in Italia nel 2018.
Nu3 – Il Nome
Come riportato dall’azienda, nu3 è l’abbreviazione di nu(tri).
Tri significa in greco “triplo” e sta per l’unità di corpo, mente e anima.
La scelta di un logo adatto cade sul favo, un simbolo che unisce la loro vision, mission e i quattro valori base da cui nasce il progetto: eccellenza, correttezza, coraggio e sostenibilità.
Nu3 – Oggi
L’azienda è adesso riconosciuta a livello europeo come un’eccellenza nel campo dell’alimentazione sana e consapevole, con alle spalle grandi collaborazioni con vari brand di supermercati e-commerce e altre aziende del settore.
La gamma attualmente comprende cica 200 prodotti con quattro linee di produzione: cibo naturale, fitness, perdita di peso e salute.
Riferimenti social dell’azienda: