joy
Ultimissime

JOY – Piano di Investimenti Multimilionario in Italia

La startup italiana JOY Srl, una della maggiori produttrici di carne vegetale in Italia fondata dalla famiglia Musacchio, dichiara di aver completato un piano di investimenti multimilionario.

A capo degli investitori ci sarebbero due grandi aziende legate alla grande distribuzione alimentare internazionale, Gepafin Spa e Sviluppo Imprese Centro Italia SGR Spa, più la partecipazione di tre investitori privati ​​internazionali.

Questa importantissima operazione finanziaria permetterà a JOY di sviluppare il marchio Food Evolution anche nel mercato europeo.

L’obiettivo dichiarato è facilitare l’accesso al cibo a base vegetale espandendo la distribuzione nel mercato italiano ed europeo.

La famiglia Musacchio è ormai da anni una figura di spicco per quello che riguarda il mondo vegetariano.

Ha fondato infatti il suo primo ristorante vegetariano nel 1979.

Successivamente ne ha aperto un altro che funziona ormai da 25 anni.

Il brand è noto per la pubblicazione di libri di cucina, la formazione di chef internazionali e ora la produzione di cibo vegetariano su ampia scala.

L’azienda afferma:

“In questo nuovo progetto Damiano, nostro figlio, è la giovane forza con cui abbiamo deciso di indirizzare i nostri investimenti.

Vogliamo creare una linea di alimenti vegetariani di altissima qualità pensata per soddisfare i palati più esigenti, ma anche per aiutare chi vuole ridurre o eliminare il consumo di carne.

Un piccolo contributo per cercare, nel nostro piccolo, di liberare il pianeta da pratiche di produzione insostenibili.

Siamo molto orgogliosi di pensare che i nostri prodotti possano aiutare la salute delle persone, evitare la sofferenza e la morte di molti animali e contribuire un po’ alla riduzione del riscaldamento globale“.

You may also like

Comments are closed.