Heura Food provoca
Ultimissime

Heura Food Provoca l’industria della carne

Heura Food Provoca l’industria della carne.

“Siamo molto chiari. Vogliamo eliminare gli animali dalla catena alimentare”

Questa è la frase chiave per capire qual è l’idea dei fondatori di Heura, per altro condivisa anche dai suoi competitor diretti, e con che forza spingeranno affinchè le alternative plant based abbiano la meglio.

Ma vediamo cos’è successo lo scorso inverno.

“Una hamburguesa de carne contamina mas que tu coche”

Un hamburger di manzo inquina più della tua auto.

Questa è una delle frasi con cui il brand catalano ha dato il via a una delle sue campagne di sensibilizzazione e pubblicità.

Heura Food provoca e ovviamente la reazione della lobby della carne non si fa attendere, le associazioni Provacuno e Interporc hanno infatti citato la società presso un tribunale di Barcellona.

Il magistrato ha tuttavia respinto la richiesta di misure cautelari in attesa del processo, attestando non solo che Heura può continuare con la sua campagna di sensibilizzazione, ma anche che questa era sostenuta da studi scientifici.

Ecco infatti l’opinione chiave degli esperti che hanno collaborato al caso: “i messaggi pubblicitari di Heura hanno una base scientifica e sono tratti da rapporti e studi scientifici emessi da pubblicazioni e organizzazioni di riconosciuto prestigio, come la rivista Science, Nature o la FAO”.

Bernat-Ananos e Marc Coloma, i fondatori di HeuraFood siamo certi che non abbiano nessuna intenzione di fermarsi qui, ed aver vinto un primo round simile crea già un grosso precedente a loro favore.

 

 

 

You may also like

Comments are closed.