mcplant burger
Ultimissime

Beyond Meat e McDonald’s, è arrivato il McPlant Burger

McPlant Burger è la conferma che ogni trend vive i suoi momenti e quando si muovono i giganti siamo alla consacrazione totale.

Finalmente è arrivato l’attesissimo annuncio di Mcdonald Uk e Beyond Meat, la collaborazione che ha portato all’uscita del McPlant Burger, allo stesso prezzo di un BigMac, 3,49 sterline.

Nell’ambiente era attesa da tempo la notizia che avrebbe sancito il punto di non ritorno, e allora lo possiamo dire. siamo ufficialmente nel futuro delle proteine.

McPlant Burger, il prodotto.

Il burger vegetale è servito in un panino al sesamo, insieme a ketchup, cipolla senape, sottaceti, salsa vegana, lattuga e pomodoro.

Oltre a questi ingredienti c’è un altro elemento plant based dalla storia “curiosa”, il formaggio.

Da McDonald fanno sapere di aver sperimentato centinaia di marchi da tutto il mondo, senza trovare una soluzione soddisfacente per l’idea che avevano in mente.

Alla fine la scelta dell’azienda di SanBernardino è ricaduta sul creare da zero un formaggio vegano proprio, in collaborazione con il brand irlandese Kerry.

Utilizzando l’olio di cocco sembrano finalmente aver trovato la soluzione giusta.

Una cosa molto interessante e nel pieno rispetto di chi cerca una scelta totalmente vegana è data dal fatto che l’azienda fa sapere che i McPlant Burger saranno cucinati separatamente dagli Hamburger e con utensili dedicati.

Se Beyond Meat non ti basta mai >>>>>> PIZZA HUT FT. BEYOND MEAT IN “THE BEYOND PIZZA”

Il Lancio.

Partirà a Coventry in 10 ristoranti selezionati il 29 settembre, si espanderà in oltre 250 McDonald a fine ottobre e coprirà l’intera nazione entro gennaio 2022.

Ecco le dichiarazioni rilasciate ad iNews da una portavoce di McDonald’s.

“Ci è voluto più tempo perché dovevamo ottenere la giusta consistenza, i clienti si aspettano un certo gusto quando visitano McDonald’s. La costruzione del prodotto è davvero importante: anche il modo in cui mettiamo insieme gli ingredienti ha un effetto sull’esperienza finale”.

Per vegani ma non solo, seguendo la linea della maggior parte delle aziende plant based.

Il nostro pensiero allinea con fatica questo tipo di aziende colossali, alla narrazione di un mondo più sano, ma probabilmente sono passaggi obbligati per avvicinare la massa alle scelte di carne vegetale.

La speranza è che qualche curioso possa approcciarsi a questo tipo di alimenti più commerciali per poi approfondire la ricerca nelle centinaia di aziende plant based che stanno velocemente popolando il pianeta.

Foto: frozenfoodeurope

You may also like

Comments are closed.